Layerloop è una stampante 3D formato desktop, in grado di produrre a livello industriale pur occupando soltanto 0,36 mq, nel caso di una Layerloop Next 200.

Il suo banco riscaldato estraibile, con tappeto in fibra di carbonio, le consente un’operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza necessità di supervisione. Questo la rende perfetta per la produzione in serie, su larga scala e a ciclo continuo.

Grazie al suo asse inclinato di 30°, i limiti della stampa convenzionale sono stati abbattuti e con l’aiuto di un apposito rullo in dotazione, Layerloop è così in grado di realizzare pezzi 3D di lunghezza potenzialmente infinita

Un’altra caratteristica distintiva è la facilità di configurazione: il meccanismo magnetico integrato nella testina dell’estrusore la rende particolarmente facile da sostituire; non necessita inoltre di nuove calibrazioni ad ogni avvio di stampa. 

Grazie a una testina apposita e proprietaria, Layerloop è la prima stampante al mondo in grado di realizzare Smart Objects con tag RFID o NFC automaticamente inserito all’interno.

In ultimo, molta attenzione è stata prestata alla scelta dei materiali stampabili. Layerloop ha inoltre creato una gamma di materiali proprietaria dal LAYECO (PLA) a materiali ultra-resistenti e flessibili come il LAYRBON (carbonio + nylon) o il LAYFLEX (TPU), perfetto per la stampa in gomma. Questi filamenti sono prodotti in Italia.

L’integrazione di Layerloop nella filiera produttiva di aziende, dall’automotive all’elettrotecnica, ha portato all’automatizzazione e a una velocizzazione del processo produttivo, nonché a una notevole riduzione dei costi, in alcuni casi pari anche all’85%. 

L’utilizzo di materiali eco-sostenibili aumenta inoltre la sostenibilità.

SCHEDA TECNICA

Tecnologia: LFFF (Layerloop Fused Filament Fabrication)

Velocità di stampa: 180 mm/sec

Volume di stampa:

200 mm x 180 mm x infinito con Layerloop Next 200

300 mm x 180 mm x infinito con Layerloop Next 300

400 mm x 180 mm x infinito con Layerloop Next 400

Estrusore: inclinato a 30° per permettere la riduzione di supporti

Risoluzione dei layer da 0,15 a 0,8 mm 

Diametro ugelli disponibili: HQ 0,3 – ST 0,4 – TH 0,6 – HS 0,8/1,0 mm

Alimentazione: 220V

CATEGORIES:

Layerloop

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.